La presente informativa ha lo scopo di descrivere in modo chiaro i principali rischi connessi all’utilizzo di servizi, strumenti, procedure o contenuti informativi (di seguito “Servizio/Contenuti”).
L’efficacia del Servizio può dipendere dal corretto svolgimento di procedure e attività (inserimento dati, tempistiche, verifiche, documentazione). Errori, omissioni o informazioni incomplete possono generare ritardi, necessità di correzioni o risultati non coerenti con le aspettative.
Il Servizio può essere influenzato da malfunzionamenti, interruzioni, rallentamenti o indisponibilità di sistemi informatici, connessione internet, software, dispositivi o piattaforme di terze parti, non sempre controllabili dal fornitore del Servizio.
I Contenuti hanno finalità esclusivamente informativa e possono essere soggetti a interpretazioni diverse. Eventuali esempi, simulazioni o casi pratici sono indicativi e non costituiscono assicurazione di esiti specifici.
Risultati ed esiti possono dipendere da elementi esterni non prevedibili o non controllabili, quali tempistiche di terzi, condizioni di mercato, decisioni di enti, procedure amministrative o variazioni delle regole applicate da soggetti esterni.
Norme, regolamenti, prassi e interpretazioni possono variare nel tempo. È responsabilità dell’utente verificare la conformità delle proprie attività alla normativa applicabile e alle condizioni di eventuali soggetti terzi coinvolti.
L’utilizzo del Servizio può comportare il trattamento di dati personali o documenti. L’utente è tenuto a conferire dati corretti, autorizzati e pertinenti, nonché a rispettare le regole di riservatezza applicabili.
Nei limiti consentiti dalla legge, il fornitore del Servizio non risponde di ritardi, disservizi, interruzioni o conseguenze derivanti da cause di forza maggiore, da errori dell’utente o da malfunzionamenti di servizi o piattaforme di terze parti.
L’utilizzo del Servizio e dei Contenuti implica la presa visione e l’accettazione dei rischi sopra indicati.